Talent Garden sceglie Target Hunter per la Lead Generation

La sfida all’innovazione italiana, che nel nostro Paese ha un nome ben preciso – Talent Garden Spa – sceglie la società di Digital Performance Marketing Target Hunter per un progetto di acquisizione lead per i nuovi campus in apertura.

Talent Garden affida a Target Hunter la gestione delle attività strategiche e di Lead Generation per l’apertura di nuovi campus in diverse città, in Italia e all’estero.

Le due aziende lombarde si uniscono per offrire alle società, imprenditori, freelance e startup eureopee, spazi di co-working all’avanguardia, sulla base di un concept focalizzato sulla crescita del business grazie alla digitalizzazione.

Il ruolo di Target Hunter è cruciale in questa fase iniziale, nella quale è necessario avviare il processo di analisi dei dati di marketing e dei risultati commerciali dell’azienda, con l’obiettivo di sviluppare le attività di promozione e vendita in modo efficace

Il piano strategico proposto dal CEO Mattia Soragni si basa sul metodo Target Hunter, radicato in azienda, fortemente analitico e tecnicamente minuzioso.

Il primo passaggio fondamentale per implementare strategie di marketing efficaci, sarà quello di analizzare le performance di vendita e calcolo del lifetime value dei clienti della società di co-working, oltre che una segmentazione approfondita del target, per identificare il miglior pubblico possibile da raggiungere in base ai dati storici.

Ottenute le informazioni preliminari necessarie per il lancio delle campagne, si proseguiremo con i primi test, utili a ottenere i dati per costruire il piano di azione e la strategia di marketing definitiva.

“L’operatività, l’utilizzo degli strumenti e delle piattaforme di promozione, sono “solo” un lavoro tecnico, conseguenza di un’accurata analisi e mappatura iniziale, vero fattore distintivo di tutto il progetto. Questo è il passo sostanziale per comprendere, rendere efficiente e seguire con estrema precisione ogni step del piano marketing che costruiremo con Talent Garden”. Spiega il CEO, Mattia Soragni. 

Questo approccio ha convinto Talent Garden, che ritiene l’analisi dei dati il punto di partenza oggettivo dell’andamento delle attività di marketing e quindi quello più importante per impostare le azioni future.

L’obiettivo del lavoro congiunto con Target Hunter è, non solo quello di trasferire all’azienda le competenze necessarie per l’analisi e la comprensione dei dati di cui dispone Talent Garden, ma soprattutto quello di sfruttare gli stessi dati per investire meglio le risorse economiche a disposizione in azioni di marketing volte a raggiungere gli obiettivi prefissati.

L’obiettivo da raggiungere, la lead generation, ha dunque un duplice risvolto: quantitativo e qualitativo.

  1. Ridurre il costo per lead, aumentando l’efficacia delle iniziative di marketing.
  2. Aumentare il numero di lead, per avere una base utenti pronta per i follow-up commerciali.

Grazie alla metodologia strategica utilizzata da Target Hunter, questi obiettivi potranno essere raggiunti attraverso un’ottimizzazione continua delle attività marketing e dei risultati quindi che andremo ad ottenere.


Il Caso Studio

Il progetto di Talent Garden si è concluso positivamente e di seguito riportiamo le attività svolte.

Mercato: B2B
Settore: Spazio Co-Working
Obiettivo: Lead Generation
Il progetto in breve:
Analisi dei clienti, qualificazione e segmentazione utenti, analisi KPI economici, strategia di web marketing, campagne di lead generation, ottimizzazione campagne, reportistica


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