Caso Studio: bofrost

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Caso Studio

bofrost

+750% Ritorno sull’Investimento (ROAS)

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L’Azienda


bofrost è un’azienda alimentare tedesca che vende a domicilio surgelati e gelati. Fondata nel 1966 in Germania, ha una quota di mercato del 70% circa nella vendita di surgelati a domicilio.

E’ presente in dodici paesi europei, con circa 240 filiali e circa sei milioni di clienti. bofrost ha molti clienti anche in Italia, un mercato in cui detiene la quota di maggioranza.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row foundry_vertical_align=”yes”][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Il Progetto


bofrost ha affidato a Target Hunter la gestione strategica ed operativa del lancio di una nuova linea di prodotti surgelati dedicata allo svezzamento dei bambini, sfruttando il canale di vendita online.

Le azioni di marketing sono state realizzate partendo da una approfondita analisi del target, l’identificazione delle migliori azioni per raggiungerlo e coinvolgerlo con l’obiettivo di incrementare le vendite e ottenere un ritorno sugli investimenti fin da subito.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Piano Operativo


Analizzato il target e le modalità operative, abbiamo agito fin dal primo momento per la massimizzazione del ritorno sugli investimenti, al fine di liberare maggiori risorse da poter re-investire per il raggiungimento e l’acquisizione di nuovi potenziali clienti.

Dall’analisi sono emerse corrispondenze comportamentali nell’acquisto dei prodotti oggetto delle nostre azioni di marketing, grazie alle quali abbiamo potuto ampliare il bacino di utenti coinvolti nelle iniziative.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row foundry_vertical_align=”yes” css=”.vc_custom_1549980208217{margin-top: 0px !important;padding-top: 0px !important;}”][vc_column width=”5/12″][vc_column_text]

I Risultati


La grande sfida di riuscire a dare un risultato economico fin da subito, è stata ampiamente raggiunta. Il ritorno sull’investimento è stato quasi doppio (+90%) fin dal primo mese di attività.

Le continue ottimizzazioni delle campagne (principalmente basate su Google, Facebook, ed Amazon) hanno consentito di creare un volano che ha portato, in pochi mesi di lavoro, un ritorno diretto sugli investimenti di marketing che ha superato in alcuni periodi il 1300%.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/12″][/vc_column][vc_column width=”3/12″][foundry_icon_box icon=”” layout=”large-centered-bordered” title=”+755%”]

RITORNO SULL’INVESTIMENTO

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TASSO DI CONVERSIONE

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