Caso Studio: Mamma m’Ama

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Caso Studio

Mamma m’Ama

+204% di fatturato medio mensile

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L’Azienda


Mamma m’Ama è un’azienda formata da sole imprenditrici e mamme che, stanche di non avere valide alternative agli omogeneizzati, hanno ideato, prodotto e avviato la vendita di una linea di alimenti buoni, sani e completi, dedicati allo svezzamento dei bambini.

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FATTURATO MEDIO

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SCONTRINO MEDIO

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LIFETIME VALUE

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TASSO CONVERSIONE

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Il Progetto


Mamma m’Ama ha affidato a Target Hunter la gestione delle attività Strategiche relative alla vendita online dell’ecommerce e di lead generation per la creazione di database di potenziali clienti in target.

Le azioni di marketing svolte per la vendita online realizzate in precedenza hanno avuto scarsi risultati sia in termini quantitativi, economici e di analisi. Nulla era stato fatto in termini di lead generation.[/vc_column_text][vc_column_text]Grazie all’aumento delle vendite, l’incremento della frequenza di acquisto, il miglioramento delle azioni di fidelizzazione, abbiamo migliorato il Customer Lifetime Value (valore medio di ogni cliente).

Le attività di Lead Generation sono state utili alla fidelizzazione e alla creazione di un database di clienti e potenziali clienti di estremo valore per l’azienda.

Grazie alle ottimizzazioni del sito eCommerce e delle campagne di marketing realizzate basate sulla metodologia strategica di Target Hunter, abbiamo aumentato il fatturato.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Piano Operativo


Grazie ad analisi approfondite sul target, i bisogni ed il mercato, sono state identificate, ideate e realizzate azioni di marketing di breve, medio e lungo periodo.

Con un metodo basato sulla sperimentazione delle ipotesi, abbiamo realizzato delle prime azioni che hanno permesso di testare il mercato, ed iniziare un processo basato sul miglioramento di tutti i KPI delle attività di interesse.

Attraverso analisi approfondite sul target, i bisogni e il mercato, sono state identificate, pianificate e implementate azioni di marketing di breve, medio e lungo periodo.

Il metodo Target Food, basato sulla sperimentazione delle ipotesi attraverso micro azioni mirate, ha permesso di testare il mercato e iniziare un processo di miglioramento di tutti i KPI delle attività di interesse.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

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