Caso Studio

Talent Garden S.p.A.

+500 lead a parità di spesa pubblicitaria

L’Azienda


Talent Garden è un network europeo di spazi di co-working e ospita più di 3.500 innovatori, tra cui freelance, startup, agenzie, imprenditori, investitori, studenti e aziende di tutte le dimensioni.

Aperti h24, i campus Talent Garden offrono spazi di lavoro, sale riunioni, aule per corsi, laboratori e fablab.

Fondata a Brescia nel 2011 da Davide Dattoli selezionato da Forbes tra i 30 under 30 più influenti per la tecnologia e per l’innovazione, Talent Garden è la più grande piattaforma fisica in Europa di networking e formazione per l’innovazione digitale, che oggi conta 23 campus in 8 Paesi (Albania, Austria, Danimarca, Italia, Irlanda, Lituania, Romania, Spagna).

Il Progetto


Talent Garden ha affidato la gestione delle attività Strategiche e di Lead Generation per l’apertura di tre nuovi campus in tre diverse città, in Italia e all’estero.

Le attività di Lead Generation delle gestioni precedenti avevano ottenuto scarsi risultati sia in termini quantitativi che qualitativi, ed era fondamentale per il buon successo della progetto, mantenere sotto controllo entrambi i valori.

Piano Operativo


Sono state effettuate analisi approfondite sui target, per identificare il migliore pubblico possibile da raggiungere in base ai dati storici.

Ottenute le informazioni preliminari necessarie per il lancio delle campagne, abbiamo realizzato dei primi test che hanno permesso di ottenere i dati sui quali abbiamo costruito il piano di azione e la strategia definitiva.

I Risultati


Le attività del Lead Generation hanno permesso di ottenere due importanti obiettivi: grazie all’ottimizzazione, siamo riusciti a portare nuovi contatti di potenziali clienti senza a parità di investimento e di traffico del sito web.

Inoltre, grazie alle nuove campagne di Lead Generation basate sulla metodologia strategica di Target Hunter, abbiamo abbattuto i costi sostenuti dall’azienda del 30%.

A parità di investimento quindi, Talent Garden è riuscita ad ottenere molte più conversioni ad un costo nettamente inferiore rispetto alle attività ed esperienze precedenti.

+500
NUOVI LEAD

-31%
COSTO PER LEAD

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